rotate-mobile
Cronaca

Da Shangai a Venezia in 5 giorni: l'impresa di Rainer Zietlow sulle orme di Marco Polo

L'iniziativa del pilota tedesco presentata mercoledì a Ca' Farsetti. Partirà il 25 luglio per raggiungere la Cina passando per Istanbul, Teheran, Suzhou. Ripercorrerà la 'Via della Seta'

Da Shangai a Venezia in cinque giorni e 10 ore. Il pilota tedesco Rainer Zietlow partirà in automobile dal porto della città lagunare il 25 luglio per raggiungere il porto di Shangai, passando per Istanbul, Teheran, Suzhou, città gemellata con Venezia dal 1980. E' l'impresa presentata mercoledì mattina a Ca' Farsetti. La spedizione ripercorrerà la 'Via della Seta', sulle orme di Marco Polo e, nel viaggio di ritorno, il pilota tedesco cercherà di battere il record mondiale: questa sarà la vera sfida che Rainer, autore ogni anno di imprese sensazionali, cercherà di compiere.

A riceverlo in rappresentanza dell'amministrazione comunale l'assessore al Turismo Paola Mar insieme  al console onorario della Repubblica Federale di Germania a Venezia, Paola Nardini, e a Federica Bosello, responsabile Area promozione, comunicazione, rapporti istituzionali, dell'autorità di sistema portuale di Venezia. Le istituzioni presenti, nell’esprimere il loro entusiasmo per l’iniziativa, hanno sottolineato come non poteva che essere Venezia il punto di partenza e arrivo della 'Via della Seta'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Shangai a Venezia in 5 giorni: l'impresa di Rainer Zietlow sulle orme di Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento