rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mira

Si ferisce facendo legna, 25enne di Mira portato via in elicottero

L'infortunio venerdì quando cinque ragazzi avevano raggiunto passo San Boldo, nel Bellunese. Il giorno seguente non riusciva più a camminare

Cinque amici della provincia di Venezia venerdì hanno raggiunto Casera Vallon Scuro, sul Passo San Boldo, nel Bellunese, per passarvi la notte. Facendo legna però uno di loro, M.C., 25 anni, di Mira, si è tagliato a un piede. I compagni gli hanno medicato la ferita, ma questa mattina, quando è stato il momento di riprendere il sentiero, il ragazzo non è stato in grado di camminare. Pur avendo approntato una barella per cercare di trasportarlo, gli amici hanno subito desistito per il rischio di scivolare sul ghiaccio presente e hanno chiamato il 118, che ha allertato il Soccorso alpino di Belluno e delle Prealpi Trevigiane, passate da poco le 10.

I soccorritori hanno raggiunto la compagnia, ma poiché i tempi di recupero si presentavano lunghi per il sentiero innevato e oltre un'ora e mezza di tragitto a piedi con la barella a spalla, è intervenuto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha imbarcato l'infortunato e lo ha trasportato all'ospedale di Belluno. I soccorritori sono quindi scesi a valle assieme agli altri ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce facendo legna, 25enne di Mira portato via in elicottero

VeneziaToday è in caricamento