rotate-mobile
Cronaca Vigonovo

Si perde tra le montagne, donna di Vigonovo salvata dal soccorso alpino

A.M., 56enne, domenica pomeriggio per raggiungere il marito non ha più trovato il sentiero giusto in Valsugana, nel territorio di Cismon del Grappa. Ha rischiato di passare la notte all'addiaccio

Disavventura ieri pomeriggio per A.M., una 56enne residente a Vigonovo. La donna è stata soccorsa ieri pomeriggio in Valsugana, nel territorio di Cismon del Grappa. Scendendo dall'agriturismo Al Ciod, località Prai, lungo un sentiero, la 56enne è rimasta indietro rispetto al marito, perdendosi. La coppia, partita dal locale a circa 650 metri di altitudine, si era a un certo punto separata e A.M. si è ritrovata fuori dall'itinerario, 300 metri più in basso, sopra una galleria della statale.

Cercando di risalire, non era riuscita però a ritrovare il sentiero e, ferma in punto scosceso, aveva chiamato il marito. L'uomo ha subito allertato i carabinieri di Solagna che, attorno alle 17, hanno chiesto l'intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Una squadra, seguendo le indicazioni del marito, ha percorso l'itinerario dal punto in cui i coniugi si erano separati, mentre un'altra squadra ha iniziato a percorrere la strada con la jeep e i lampeggianti accesi per farsi vedere.

Quando la donna ha visto la luce, i soccorritori, in contatto telefonico con lei, hanno risalito il versante, l'hanno individuata, raggiunta e riaccompagnata a valle. L'intervento si è concluso verso le 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde tra le montagne, donna di Vigonovo salvata dal soccorso alpino

VeneziaToday è in caricamento