rotate-mobile
Cronaca

Crolla una lastra di marmo alla scuola Diaz, non ci sono feriti

Verso le 8 di martedì si è staccato un pezzo di parete dal corridoio. Fortunatamente gli alunni dovevano ancora entrare e nessuno è rimasto colpito

Ancora un cedimento strutturale in una scuola fa tornare alla ribalta il tema della manutenzione degli edifici scolastici. Come riporta Il Gazzettino infatti, verso le 8 di martedì, poco prima dell'ingresso degli studenti, alla scuola materna ed elementare Armando Diaz di Venezia, si sarebbe distaccata una lastra di marmo da una parete, cadendo a terra e spezzandosi in mille pezzi.

Fortunatamente nell'edificio non c'era ancora nessuno perchè, anche se il crolllo non è accaduto in una classe bensì nel corridoio che porta dall'ingresso agli spazi esterni, il bilancio dei feriti sarebbe potuto essere molto superiore. L'intera area è stata delimitata dal nastro dei vigili del fuoco ed ora gli alunni, per raggiungere le classi, devono entrare da un altro accesso.

Alla scuola Diaz da due anni sono in corso dei lavori di ristrutturazione degli spazi esterni, lavori che hanno consegnato ai bambini un nuovo campo di basket e calcetto con una nuova pavimentazione in legno composito. Il problema è però ora la sicurezza interna della scuola, e i genitori potrebbero non sentirsi molto tranquilli nel lasciare lì i propri figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una lastra di marmo alla scuola Diaz, non ci sono feriti

VeneziaToday è in caricamento