menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'azione congiunta interforze per controllare il gioco d'azzardo

Sono 146 gli esercizi scandagliati da polizia, guardia di finanza e carabinieri. L'attenzione in particolare si è focalizzata sui locali vicini a luoghi sensibili

Si stringono le maglie dei controlli sui locali che consentono il gioco d'azzardo. Su ordine del questore di Venezia Angelo Sanna infatti, sono stati intensificati i controlli amministrativi sugli esercizi abilitati alla gestione delle slot machines. In tutta la provincia, in un'azione congiunta, polizia, guardia di finanza e carabinieri hanno controllato diversi locali, prestando maggior attenzione agli esercizi presenti vicino ad obiettivi sensibili.

La direttiva infatti era quella di controllare al meglio i locali vicini a scuole, ospedali o luoghi di culto. L'attività volta a contrastare il gioco d'azzardo è stata effettuata anche periodicamente su disposizione del Questore della provincia, anche in attuazione del Protocollo d’Intesa per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela delle fasce deboli sottoscritto in Prefettura a Venezia nel febbraio di quest’anno.

Nel corso dell’intera attività sono stati controllati 146 esercizi pubblici tra sale gioco, sale dedicate (Video Lottery) e agenzie di scommesse. Al termine dei controlli è stato rilevato, da parte dei militari della Guardia di Finanza, un illecito amministrativo nei confronti del titolare di una sala giochi ubicata a Noventa di Piave (VE) per aver installato un apparecchio da gioco New Slot non collegato alla rete telematica; per lui scatterà una multa e il sequestro amministrativo  dell’apparecchio da gioco. Le attività di controllo e di accertamento seguiranno anche nei prossimi tempi, e saranno finalizzate alla ricerca di eventuali irregolarità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento