rotate-mobile
Cronaca Jesolo

12 inquilini in 50 metri quadrati: sigilli all'appartamento "allargato"

La polizia locale di Jesolo ha sequestrato giovedì un immobile nelle vicinanze di piazza Mazzini. L'8 agosto era stato sollecitato lo sgombero dei locali

Un altro caso di sovraffollamento. La polizia locale di Jesolo giovedì mattina ha messo i sigilli ad un appartamento di via Largo Augustus, nelle vicinanze di piazza Mazzini. Si tratta del terzo sequestro messo in atto nella stagione estiva.

All’interno dell’alloggio dormivano 12 persone, sebbene il locale potesse ospitarne, come massimo, 4. Locatario e proprietario dell’appartamento avevano già ricevuto la diffida dalle forze dell'ordine di sgomberare i locali dall’esubero di persone, in seguito ad un primo controllo effettuato l’8 agosto, dal quale era emerso che ben 11 persone dimoravano in soli 50 metri quadrati di spazio. Il mancato adeguamento ha portato al provvedimento da parte della polizia locale.

Durante l’ultimo accertamento, erano presenti in casa 6 persone, una delle quali in possesso di un decreto di espulsione da parte della Questura. Oltre al sequestro, sono state riscontrate le condizioni di insalubrità in cui verteva l'appartamento: sarebbero già state inoltrate le segnalazioni del caso agli uffici comunali competenti, per capire se sussistano ancora le condizioni di agibilità dei locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 inquilini in 50 metri quadrati: sigilli all'appartamento "allargato"

VeneziaToday è in caricamento