rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giudecca

Paura alla Giudecca, signora soccorsa priva di sensi in acqua

L'allerta è scattata poco prima delle 10 di sabato. La donna è stata portata al Civile, si trova in Rianimazione. Prima giovane collassa per l'alcol

E' stata trovata priva di sensi in acqua alla Giudecca in corrispondenza di calle Scuola. Allarme sabato mattina pochi minuti prima delle 10 per una 69enne soccorsa dai sanitari del 118 in un canale dell'isola lagunare. I primi ad aiutare la sventurata sono stati alcuni passanti che hanno allertato le forze dell'ordine e il personale medico. La signora, almeno in una prima fase, appariva priva di sensi, o almeno questo era quanto segnalato dai primi soccorritori. E' stata riportata all'asciutto dall'equipaggio di una piccola imbarcazione di passaggio. Dopodiché è stata caricata a bordo di una idroambulanza per essere poi trasferita all'ospedale Civile per gli accertamenti del caso. E' arrivata intubata e priva di sensi ed è stata subito ricoverata in rianimazione.

Sul posto per ricostruire le cause dell'accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale. L'ipotesi ritenuta per ora più plausibile è che la donna si sia lasciata cadere dalla finestra della sua abitazione al secondo piano che si affaccia su rio delle Scuole. L'episodio fa il paio con un altro intervento che si è registrato appena un paio d'ore prima nel sestiere di Cannaregio, quando una pattuglia della stazione navale della guardia di finanza, al termine del servizio di perlustrazione notturna, si è accorta di un giovane di 25 anni riverso a terra con almeno una gamba a penzoloni sul canale.

Era semicosciente e rischiava seriamente di cadere in acqua senza avere la possibilità, in quelle condizioni, di mettersi in salvo. Il ragazzo, che probabilmente aveva alzato troppo il gomito, è stato subito soccorso. Respirava ancora, anche se a fatica. I finanzieri gli hanno praticato le manovre di primo soccorso, mentre subito dopo è intervenuta una idroambulanza del 118 che ha trasportato il giovane al Civile. Con ogni probabilità a smaltire a sbornia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla Giudecca, signora soccorsa priva di sensi in acqua

VeneziaToday è in caricamento