rotate-mobile
Cronaca Castello

Silvia Lelli e Roberto Masotti presentano:
 “Stratos e Area”

Nell’ambito della rassegna “BUON COMPLEANNO TCHAIKOVSKY”, dedicata agli artisti che hanno scritto e immortalato la storia della musica, venerdì 22 aprile alle 18.30, all'Hotel Londra Palace di Venezia, SILVIA LELLI e ROBERTO MASOTTI presentano il loro libro fotografico “STRATOS E AREA” con Veniero Rizzardi e Enrico Bettinello.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nell'ambito della rassegna "BUON COMPLEANNO TCHAIKOVSKY", dedicata agli artisti che hanno scritto e immortalato la storia della musica, venerdì 22 aprile alle 18.30, all'Hotel Londra Palace di Venezia, SILVIA LELLI e ROBERTO MASOTTI presentano il loro libro fotografico "STRATOS E AREA" (Arcana Editore, 2015). L'incontro, moderato dal critico musicale ENRICO BETTINELLO, aprirà anche un dibattito su Demetrio Stratos assieme al musicologo VENIERO RIZZARDI.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA, MA ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, in base ai posti ancora disponibili.

AGLI OSPITI DELL'INCONTRO CHE VORRANNO ACQUISTARE IL LIBRO FOTOGRAFICO "STRATOS E AREA" SARA' RISERVATO UN PREZZO SPECIALE: 30 EURO (invece di 35 euro).

SILVIA LELLI e ROBERTO MASOTTI sono considerati tra i migliori fotografi internazionali nel settore della musica e dello spettacolo. Lelli e Masotti è la sigla creata in occasione della loro collaborazione, a partire dal 1979, con il Teatro alla Scala, della quale detengono la più vasta e preziosa memoria fotografica. Nati a Ravenna hanno entrambi terminato gli studi a Firenze. Si sono trasferiti a Milano nel 1974. Da allora operano esplorando le performing art e le musiche soprattutto, producendo fotografie e organizzandole in esposizioni, installazioni e pubblicazioni. Hanno sviluppato un'attitudine per la scena e lì si sono espressi in più occasioni anche tramite il video. In mostre recenti si sono dedicati ai direttori d'orchestra, a John Cage, al pianoforte, alla natura, al paesaggio e ai teatri in Italia. Il loro vasto archivio è fonte inesauribile per l'editoria e la produzione discografica. Loro opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.

Lo scorso novembre è uscito nelle librerie il loro ultimo volume fotografico "STRATOS E AREA": 160 pagine che raccolgono le immagini, finora disperse, dell'epoca di DEMETRIO STRATOS e degli AREA. Nelle foto di Silvia Lelli e Roberto Masotti, la storia di una voce unica e della comunità che si ritrovava ai festival rock, tra ricerca, rivoluzione e utopia. Un ritratto che riflette l'uomo, il tempo e la musica. Per Arcana Edizioni, Roberto Masotti ha già pubblicato "Keith Jarrett. Un ritratto" (2015).

"Stratos e Area", Arcana edizioni - Collana Lelli e Masotti Archivio - nonsequential - pp. 160 - 35 euro.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a press@londrapalce.com.

Per seguire la rassegna: #tchaikovskydays

L'intera rassegna: https://www.facebook.com/events/996597913765406/"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Lelli e Roberto Masotti presentano:
 “Stratos e Area”

VeneziaToday è in caricamento