menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simona Ventura (Infophoto)

Simona Ventura (Infophoto)

Simona Ventura al timone di Miss Italia: "Per me è un grande onore"

La conduttrice bolognese dirigerà la diretta su La7. L'editore Urbano Cairo: "Con Super Simo quest'anno raggiungeremo sicuramente il 10% di share"

Sarà la notissima conduttrice Simona Ventura, da qualche anno assente sulle reti generaliste dopo aver avviato la sua collaborazione con Sky, a dirigere il palco di Miss Italia, a Jesolo. Ad annunciarlo è stata la stessa “Super Simo”, con un comunicato ufficiale sulla sua web tv e sui principali social network in cui si legge tutta l'emozione e l'orgoglio della showgirl bolognese. La finale, che sarà trasmessa in diretta su La7, è prevista per il 14 settembre e celebrerà il 75esimo anniversario del concorso di bellezza.

UN VOLTO NOTO – Simona Ventura si è presentata ai suoi fan in video con un lussuoso abito rosso, e ha lanciato subito la “bomba”: “È un piacere dirvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, che mancava nel mio curriculum. È una grande medaglia e per me un grande onore perché Miss Italia segna la storia del nostro Paese. È un concorso che ho fatto, non vi dico quanti anni fa, in quanto ero Miss Muretto. Sono felice di tornare a lavorare in una tv come La7, che è una tv generalista”. Simona Ventura partecipò effettivamente al concorso nel 1986, a Salsomaggiore, e ora, dopo 28 anni, torna sul palco in veste di conduttrice. “Super Simo”, in realtà, aveva già ritrovato il concorso nel '99, quando fu membro della giuria e madrina della manifestazione, ma la sua conduzione su Raiuno restò nel campo delle ipotesi e, anzi, portò a qualche screzio con la rete.

I COMMENTI – L'annuncio della conduttrice è stato seguito dalle dichiarazioni entusiastiche di Patrizia Mirigliani e Urbano Cairo, rispettivamente organizzatrice del concorso ed editore di La7. “Avere Simona Ventura alla conduzione è una cosa bellissima perché lei sa fare benissimo la conduttrice - ha detto Cairo, che ha poi rilanciato - Se Miss Italia con la Ventura non farà più del 10% vi prego di ricordarmelo nelle prossime conferenze stampa”. L'anno scorso lo share si era assestato intorno al 5,5%. Soddisfatta anche Mirigliani, che ha dichiarato che sia lei che Simona Ventura “guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un'edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a La7”. “Per il concorso – ha proseguito la storica organizzatrice - è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale”. Miss Italia quest'anno non solo ha aperto alle ragazze fino ai 30 anni, ma anche alle straniere nate nella Penisola e durante la diretta si dovrebbero poter vedere altre novità. D'altronde è lo stesso appello finale della Ventura ad indicare una nuova linea per il concorso jesolano: “Cerchiamo non solo Miss Italia belle ma anche donne smart. Miss Italia, l'Italia più bella”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento