rotate-mobile
Cronaca

Orsoni: "Entro l'anno via le grandi navi dal Bacino di S. Marco"

Il primo cittadino di Venezia è intenzionato a chiedere, nel prossimo incontro con il Governo del 25 luglio, l'interdizione del passaggio delle navi da crociera nel bacino entro la fine del 2013

Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, rispondendo oggi a Treviso ad una domanda a margine di un evento pubblico, ha annunciato di essere intenzionato a chiedere, nel prossimo incontro con il Governo del 25 luglio, l'interdizione del passaggio delle grandi navi da crociera nel bacino di San Marco entro la fine del 2013. Orsoni non ha voluto spingersi nell'immaginare alternative insistendo nel dire di avere "un'ipotesi sola, cioé non far più passare le navi per il bacino di San Marco".

"Quando ci ritroveremo, il 25 luglio - ha proseguito - confronteremo le varie ipotesi in maniera seria e sono convinto che il governo, e il ministro Maurizio Lupi, in particolare, sapranno dare una soluzione che verrà portata poi al Comitatone della legge speciale per Venezia e al comitato interministeriale dove, oltre alle autorità di governo, ci sono i sindaci della laguna. Lì - ha concluso Orsoni - troveremo sicuramente una soluzione".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsoni: "Entro l'anno via le grandi navi dal Bacino di S. Marco"

VeneziaToday è in caricamento