menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stop a degrado, spaccio e indifferenza: sit in di protesta dall'ex segheria Rosso

L'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza e organizzato dal Comitato CMP è previsto per sabato prossimo, con partenza alle 15. Obiettivo sensibilizzare le istituzioni

Un sit in autorizzato dalla questura di Venezia, per dire basta a degrado, spaccio ed indifferenza. Si terrà sabato prossimo dalle 15 alle 18, in via della Giustizia a Mestre la manifestazione organizzata dal Comitato CMP, con partenza di fronte all'ex segheria Rosso, le cui strutture abbandonate sono di fatto trasformate in covo per pusher e sbandati e punto di riferimento per il consumo di droga.

"SENSIBILIZZARE LE ISTITUZIONI"

Lo scopo della manifestazione e? quello di sensibilizzare le istituzioni ed il mondo civile sulla necessita? di misure straordinarie per fermare il degrado ed il sempre crescente consumo di stupefacenti "che uccide i nostri figli, nonché liberare dal degrado e dal malaffare i nostri quartieri", come ha specificato il presidente dell'associazione, Luigi Corò.

"SERVONO PROVVEDIMENTI CONCRETI"

Le vie per giungere a dei risultati concreti, secondo il comitato, passano in primo luogo dall'obbligo ai proprietari d’immobili abbandonati a vigilare sugli stessi, impedendone l’intrusione e l’utilizzo come covi del malaffare. "Bisogna anche adottare provvedimenti - spiegano dal comitato - che impediscano lo stazionamento ed assembramento di pusher e delinquenti, agli incroci e lungo le vie dei quartieri, adottando anche i Daspo per gli spacciatori e aumento le ore di presidio notturno dei militari almeno fino alle 6 del mattino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento