menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ca' Roman, donna punta da ape rischia grosso per reazione allergica

Intervento della guardia costiera all'oasi dopo la chiamata al 118. La signora era stata colpita alla bocca e aveva accusato il malore. Stabilizzata sul posto, è stata trasferita in ospedale a Chioggia

Una reazione allergica per una puntura di un insetto. Ha rischiato grosso una signora a Caroman. Il soccorso è stato effettuato dalla guardia costiera mercoledì mattina, alle 11e40, nella località di Pellestrina a seguito di una segnalazione del 118. La sala operativa della guardia costiera ha fatto approntare immediatamente il mezzo navale, una motovedetta CP 826, che, dalla piazzetta Vigo, ha imbarcato il personale medico e si è diretto sul luogo della chiamata.

I sanitari hano subito soccorso la signora, punta da un'ape all’interno della bocca e con probabile reazione allergica in corso. Alle 13 l'allarme è rientrato e la paziente è stata sbarcata a piazza Vigo e trasportata al Pronto soccorso di Chioggia, dove resta tuttora in osservazione ma in buone condizioni di salute. Anche in questa occasione sono state testate le procedure operative concordate con il servizio medico 118, previste dall’apposito protocollo operativo in vigore e che hanno dato ottimo riscontro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento