menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malore a bordo della nave da crociera, passeggero trasbordato e portato in ospedale

L'intervento lunedì sera è stato coordinato dalla capitaneria di porto. Sul posto un mezzo sanitario del 118. Un 60enne di nazionalità statunitense ricoverato all'ospedale Civile

Poco prima delle 20 di lunedì una idroambulanza si è posizionata in attesa dell'arrivo di una motonave (la "Brilliance of the Seas"), che ha dovuto deviare la propria rotta in direzione Dubrovnik perché un suo passeggero, un cittadino statunitense di 60 anni, ha accusato un preoccupante malore di natura cardiaca.

Serviva un trasbordo d'urgenza e un suo trasgerimento in ospedale. L'operazione di soccorso è stata portata a termine con il coordinamento della sala operativa della guardia costiera di Venezia. La nave da crociera, battente bandiera delle Bahamas, si trovava a circa 3 miglia nautiche fuori dalle bocche di porto del Lido di Venezia quando ha lanciato l'allerta. Sul posto sono state inviate due motovedette della capitaneria di porto. Dopodiché il paziente è stato trasportato all'ospedale civile di Venezia. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento