rotate-mobile
Cronaca

CAVEAU VUOTO? 28 milioni di euro dei veneti spariti dalla circolazione

Cinque banche hanno presentato esposti per far luce sulla mancanza di liquidità di un istituto di vigilanza di Silea che custodiva il loro contante

La procura di Treviso ha avviato un'inchiesta per accertare dove siano finiti 28 di milioni di euro in contanti dei cittadini custoditi in un caveau di Silea, nella Marca, da un istituto di vigilanza. Cinque le banche che hanno chiesto lumi alla magistratura. L'indagine in mano alla guardia di Finanza di Treviso è partita da alcuni esposti presentati.

"E' tutto ancora fumoso e stiamo cercando di capire cosa è accaduto" ha detto un investigatore spiegando che gli accertamenti sono solo agli inizi e devono essere sentiti sia il vertice dell'istituto di vigilanza, che gli istituti di credito i quali avevano affidato a quest'ultima la raccolta e la custodia del denaro nei suoi caveau. Il problema è sorto, riferisce La Repubblica, quando le banche hanno chiesto di prelevare del contante, ricevendo dall'istituto "risposte inconcludenti", tra cui quella che, al momento, non c'era denaro disponibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAVEAU VUOTO? 28 milioni di euro dei veneti spariti dalla circolazione

VeneziaToday è in caricamento