rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presa a pugni sul bus, Pasquetta amara per una soprano veneziana

L'aggressione lunedì su un pullman a Cagliari. Rosanna Lo Greco, 30enne, è stata aggredita da una 39enne poi ricoverata in Psichiatria

La punta e la prende a pugni al volto. Causandole la frattura del setto nasale. Una Pasquetta da dimenticare per la cantante lirica veneziana Rosanna Lo Greco, trent'anni, che lunedì si trovava a Cagliari in attesa di esibirsi al teatro Lirico con la Norma di Bellini. Secondo quanto riporta l'Unione Sarda, infatti, l'artista è stata aggredita in maniera violenta da una 39enne di nazionalità nigeriana a bordo di un autobus di linea del capoluogo sardo. La giustificazione della rivale al momento dell'intervento delle forze dell'ordine è stata che "quella donna mi guardava male". Gli stessi poliziotti saliti a bordo hanno dovuto faticare non poco per tenere a bada la furia della 39enne, poi ricoverata in stato confusionale nel reparto di Psichiatria dell'ospedale San Giovanni di Dio.

Dopo questo incidente di percorso per la soprano veneziana potrebbe quindi saltare il debutto nell'opera, in cui riveste il ruolo di Clotilde. Dopo i pugni al volto, infatti, la 30enne è stata soccorsa in largo Gennari dal conducente del pullman, per poi essere trasportata al pronto soccorso per le cure del caso.

"POTEVA UCCIDERMI" - "Mi avrebbe ucciso, non ho dubbi - racconta la cantante -. Se fosse capitato a un bambino o a un anziano probabilmente sarebbe andata molto peggio". Con naso e zigomo gonfi e doloranti, Rosanna Lo Greco sarà comunque in teatro a Cagliari per il debutto. Lo ha comunicato al Soprintendente del Teatro, Mauro Meli, e martedì sera alle 19 sarà sul palco per la prova generale. "C'è già una sostituta pronta, in caso mi sentissi male durante lo spettacolo - rivela la cantante - , ma voglio farcela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa a pugni sul bus, Pasquetta amara per una soprano veneziana

VeneziaToday è in caricamento