menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabrina e Manuela, si abbracciano dopo 43 anni grazie a Facebook

Le due sorelle separate quando erano piccole si sono riviste a gennaio. Un post sui social e il miracolo. Una abita a Marghera, l'altra a Murano

Così vicine, così lontane. Loro non lo sapevano di essere cresciute da una parte e dall'altra della laguna. Per 43 lunghi anni. Sabrina Merlo e Manuela Morucchio lo hanno scoperto solo dopo 43 anni. Sorelle separate in giovane età, come riporta La Nuova Venezia. Per motivi che rimangono un mistero. L'una a sei anni ha iniziato a frequentare un istituto del centro storico, l'altra, invece, uno a Santa Maria di Sala. Da allora, tra una lezione e l'altra, le loro vite si sono divise.

Il nuovo incontro solo a gennaio. Con un abbraccio lunghissimo. Un emozione che ancora stenta a sopirsi. Tutto grazie a Facebook. Grazie a un post grondante di speranza che all'improvviso ha raggiunto le bacheche giuste. Sabrina, che abita a Murano, sa di avere sorelle e fratelli. Vuole riabbracciarli. Un'amica di Manuela, che invece ignora di avere parenti tra i "Merlo", capisce. Segnala. Le due donne (ormai madri e mogli) si mettono in contatto via chat.

Poi la decisione di vedersi di persona. Perché serve guardarsi negli occhi. Ed è proprio a Murano che Manuela, che nel frattempo ha assunto il cognome della famiglia adottiva, scopre tutto. Per lei è uno shock. Ora ci sono altri fratelli da trovare. Stavolta l'una accanto all'altra: "Vorrei tornare bambina, viaggiare indietro nel tempo, quando eravamo piccole e rivivere tutta la vita, stavolta insieme - scrive Sabrina sulla propria bacheca - Quanto tempo sprecato. Se ci penso mi si rivolta lo stomaco per non averci provato prima. Purtroppo la vita non si programma e il destino ha voluto così. Ora che abbiamo tutto il tempo per ridere, piangere, guardarci e scoprire quanto siamo simili, non ci resta che condividere la nostra felicità per sempre. Grazie di esistere sorellina".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento