rotate-mobile
Cronaca

Incontro sindacati - Aviapartner in prefettura: sospesa provvisoriamente l'agitazione

Le organizzazioni sindacali, nell'incontro di martedì mattina, hanno fatto presente le problematiche dei lavoratori alla società. Fissato un ulteriore incontro per il 23 novembre

Sospeso lo stato di agitazione. Si è tenuto nella mattinata di martedì l’incontro di raffreddamento tra le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil e Ugl Trasporto Aereo da una parte e Aviapartner S.p.A. dall’altra. Una riunione durante la quale i sindacati hanno fatto presente di aver riscontrato alcune anomalie negli inquadramenti dei lavoratori, avvenuti in applicazione della clausola sociale, nonché delle criticità riguardanti la maturazione dei Rol e gli scatti di anzianità.

L’auspicio delle rappresentanze è il mantenimento dei diritti acquisiti dai dipendenti, in caso di passaggio da un’azienda ad un’altra. Per parte propria, Aviapartner ha evidenziato che le anomalie riguardano solo alcune situazioni particolari, manifestando comunque la disponibilità a fissare un incontro in sede aziendale, nel quale discutere in merito alle singole posizioni, per giungere ad una soluzione condivisa della problematica. Una riunione che servirà anche a confrontarsi sulla riorganizzazione della società.

L’appuntamento è quindi per il prossimo 23 novembre. Alla luce dell’incontro e dell’apertura della società, le organizzazioni sindacali hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione, ritenendo conclusa negativamente la conciliazione se non si dovesse trovare una futura intesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sindacati - Aviapartner in prefettura: sospesa provvisoriamente l'agitazione

VeneziaToday è in caricamento