menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via le "storiche" tende rosse dal mercato di Rialto: sono iniziati i lavori di sostituzione

Sopralluogo dell'assessore Francesca Zaccariotto giovedì mattina per capire l'evoluzione dell'intervento. Nelle prossime settimane saranno posizionate 16 tende retrattili

Via le "storiche" tende rosse del mercato di Rialto. A partire da giovedì sono iniziati i lavori di sistemazione dell'area davanti agli occhi dell'assessore Francesca Zaccariotto, che si è recata, con i dirigenti delle Direzioni Commercio e Lavori pubblici del Comune, al mercato del pesce per capire come evolve l'intervento di completa sostituzione delle tende poste a protezione delle attività commerciali.

Il nuovo tendaggio, che risponde ai criteri condivisi con i soggetti amministrativi delle istituzioni pubbliche competenti, in primis della Soprintendenza di Venezia, secondo una nota di Ca' Farsetti, "migliora notevolmente le condizioni degli operatori commerciali, rispettando la delicatezza storico/architettonica del luogo dell'intervento".

L'intervento è in corso d'opera: la collocazione dei nuovi tendaggi è conclusa per la loggia piccola del mercato che si affaccia sul Canal Grande. L'operazione ha comportato la rimozione dei tendoni esistenti e l'installazione di 16 nuove tende retrattili con struttura in acciaio inox. Dal pomeriggio di giovedì è proseguita la rimozione dei vecchi tendoni presso la loggia grande delle Pescherie in preparazione dell'installazione di ulteriori 15 nuove tende. Gli interventi, che si concluderanno nelle prossime settimane, vengono eseguiti da Sacaim e sono svolti sotto il controllo della Direzione Lavori Pubblici. Nel corso del sopralluogo, dopo aver ascoltato le richieste e risposto alle domande degli operatori, l'assessore ha consegnato formalmente la gestione dei nuovi tendaggi agli operatori stessi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento