rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gruaro / Via Alcide de Gasperi

Auto come ariete contro la vetrina: spaccata da 100mila euro a Gruaro

Il colpo nella notte tra giovedì e venerdì. Razziati dai banditi il Centro Moto Bigai e il bar vicino. Spariti quattro bolidi e altrettante slot machine

"Speriamo che li prendano, perché saranno centomila euro tra danni e bottino. Siamo in ginocchio, dovrò chiudere per qualche giorno". Banditi scatenati nella notte tra giovedì e venerdì, in grado di mettere a segno una spaccata come raramente se ne sono viste negli ultimi tempi. Una Citroen C5 usata come ariete, poi le moto che vengono caricate su un furgone e infine la fuga con il bottino.

Un colpo decisamente da ko nei confronti dei titolari del Centro Moto Bigai di via De Gasperi a Gruaro: i delinquenti entrano in azione venti minuti dopo le 3 della notte, aprendo il cancello d'ingresso dell'attività e mettendo fuori uso l'allarme. Dopodiché spostano un'auto di grossa cilindrata, e si mettono al volante di una Citroen C5 che si trovava nel cortile. Un veicolo di proprietà dei titolari fermo perché aveva il cambio rotto. A quel punto la Citroen è stata lanciata a tutta velocità contro la vetrata del centro moto, mandandola completamente in frantumi e danneggiando alcuni motocicli nuovi di zecca in esposizione. In pochi istanti i delinquenti hanno quindi caricato quattro moto a bordo con ogni probabilità di un furgone, per poi scappare.

Non paghi, però, hanno forzato la porta d'ingresso di un bar vicino e si sono portati via pure le quattro slot machine che si trovavano all'interno. Sono spariti anche caschi di ultima generazione in carbonio e vario abbigliamento specializzato per motociclisti. Secondo il titolare, tra danni e bottino, la "botta" è da centomila euro. Trafugate una Ducati 1198 e due Fanti 50, una per Motard e l'altra da Enduro. Dopodiché i predoni si sono impadroniti anche di una Honda 1.300 con borse da turismo: "Era mia quella moto - spiega il titolare - l'abbiamo trovata a qualche chilometro di distanza assieme all'auto e alle slot machine. Ci siamo messi alla ricerca io e mia moglie, seguendo le tracce derivanti dalla rottura del tubo dell'olio dello sterzo". Tutto è stato sequestrato, mentre al lavoro ora ci sono i carabinieri e la scientifica. Si spera che elementi utili alle indagini possano essere forniti dalle telecamere di sicurezza del bar razziato, anche se è chiaro che la spaccata è stata messa a segno da professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto come ariete contro la vetrina: spaccata da 100mila euro a Gruaro

VeneziaToday è in caricamento