menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I

I

Spaccata nel negozio di ottica, dal magazzino comunale spariscono due auto

Un paio di colpi nella notte tra giovedì e venerdì tra Fossalta di Portogruaro e la città del Lemene. In entrambi i casi piuttosto cospicui. Spariti furgoni, occhiali e attrezzatura

Un colpo fulmineo, e non poteva essere altrimenti visto che l'allarme è scattato subito. Spaccata nella notte tra giovedì e venerdì a Fossalta di Portogruaro in via Aldo Moro, nel negozio "Ottica.Com". Cinque individui con il volto coperto da passamontagna hanno prima messo ko la saracinesca con un flessibile e poi, noncuranti delle telecamere di sorveglianza, hanno mandato in frantumi anche la vetrina con un grosso gancio che di solito si trova attaccato ai muletti. 

In quel momento è scattato l'allarme anti intrusione e una pattuglia dei carabinieri, che si trovava poco distante, si è portata sul posto in soli tre minuti e mezzo. Una corsa che si è però rivelata inutile, visto che i delinquenti erano già riusciti a far perdere le proprie tracce. Hanno arraffato i soldi custoditi nel registratore di cassa e trafugato numerosi occhiali da sole e da vista di varie marche e modelli. Il valore del bottino il giorno seguente alla razzia era ancora in via di quantificazione, ma potrebbe rivelarsi piuttosto consistente. 

Come detto, sul colpo indagano i carabinieri, i quali sono intervenuti per condurre gli accertamenti su un altro furto. Stavolta a Portogruaro. Nel mirino dei malintenzionati è finito un magazzino comunale di via del Lavoro, ubicato al civico 6. I delinquenti hanno forzato il portone scorrevole del capannone, per poi avere ragione anche del portone del magazzino. Dopodiché si sono impadroniti di un Fiat Doblò bianco caratterizzato dagli stemmi del Comune e di numerosi attrezzi di tipo elettrico: cavi, avvitatori, pinze, trapani. Materiale da operaio. Anche in questo caso il danno complessivo è ancora in via di quantificazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento