Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Sorpreso con 20 dosi di cocaina, arrestato spacciatore 17enne

Il giovane è stato fermato venerdì sera, con lui aveva anche 2mila euro. Denunciati due amici

Un 17enne arrestato e due persone denunciate. E' questo l'esito di un'operazione conclusa dalla polizia locale nella serata di ieri, venerdì, lungo via Asseggiano alla Gazzera, a seguito di un'attività di controllo che aveva come obiettivo un sospetto spacciatore con base operativa nel quartiere, precisamente nella zona di Santa Barbara. 

Lo spacciatore è stato notato nelle vicinanze di un bar mentre fumava quello che è apparso essere uno spinello, gettato a terra alla vista degli agenti. Subito dopo il giovane si è messo al telefono, ma è stato poi bloccato e identificato. Nel frattempo un'auto "civetta" della polizia locale si era già appostata sotto la sua abitazione, nelle vicinanze di via Asseggiano. Nel giro di poco tempo sono arrivati altri due ragazzi, probabili destinatari della telefonata. I due sono saliti nel palazzo dell'abitazione e ne sono usciti subito dopo. Si sono quindi diretti verso un parcheggio, dove gli agenti li hanno visti nascondere alcuni oggetti nei vestiti che indossavano. Li hanno immediatamente fermati e identificati: si trattava di un diciassettenne, coinquilino del presunto pusher, e di un altro ragazzo maggiorenne, residente in zona. 

La perquisizione del minore ha permesso di recuperare un pacchetto di sigarette con all'interno 20 dosi di cocaina pronta allo spaccio. Il ragazzo aveva con sé anche duemila euro, che sosteneva di avere appena trovato a terra. L'altro fermato è stato trovato a sua volta in possesso di sette dosi di cocaina. Gli agenti hanno sequestrato lo stupefacente e il denaro e poi hanno perquisito l'abitazione recuperando un'ulteriore modica quantità di hashish. Alla luce di quanto accertato, il 17enne è stato arrestato e trasferito al carcere minorile di Treviso, mentre i due maggiorenni risultano indagati a piede libero. Le indagini continuano per chiarire i ruoli di tutti i soggetti nella vicenda. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 20 dosi di cocaina, arrestato spacciatore 17enne

VeneziaToday è in caricamento