rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Vende eroina in mezzo alla strada, fermato dalla polizia municipale

I vigili urbani hanno sorpreso una loro vecchia conoscenza mentre scambiava stupefacente e denaro in rione Piave. Pedinato e fermato anche il "cliente"

Vende cinque grammi di eroina ma viene arrestato subito dopo dagli agenti della polizia municipale di Venezia. È quanto è accaduto giovedì scorso, nel rione Piave, dove gli uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria avevano attivato l'ennesima operazione antidroga nei pressi di piazzale Bainsizza, con postazioni di osservazione da parte di agenti in borghese.

Verso le 15, gli agenti hanno identificato un noto spacciatore, un tunisino di 19 anni, già conosciuto per precedenti di spaccio e già arrestato e condannato due volte per lo stesso reato, mentre confezionava sulla strada, senza la minima esitazione, due dosi di stupefacente e le vendeva a un compratore ricavandone la somma di 100 euro. Gli agenti hanno immediatamente attivato un pedinamento e fermato all'interno di un supermercato della zona il cliente, risultato essere un pordenonese di 47 anni. Avuto riscontro della vendita, gli agenti hanno arrestato il tunisino, che risultava in possesso di 256 euro in contanti e di un telefono cellulare usato per l'attività criminosa, e lo hanno rinchiuso nella cella di sicurezza del comando di polizia locale di Venezia, in attesa di giudizio. Venerdì mattina l'arrestato è stato giudicato con rito direttissimo e condannato alla pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione e duemila euro di multa, con l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre giorni alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende eroina in mezzo alla strada, fermato dalla polizia municipale

VeneziaToday è in caricamento