rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Minorenne con l'eroina nelle mutande, arrestato per spaccio

Il giovane è finito in manette nel primo pomeriggio di mercoledì a Caorle. Aveva gettato la droga in un canale, recuperata grazie a dei pescatori

Quei due giovani a bordo di uno scooter erano troppo nervosi per non essere stati colti in fallo. Un 17enne nel primo pomeriggio di mercoledì è stato arrestato dai carabinieri di Caorle per essere stato trovato in possesso di 28 grammi di eroina. Decisamente troppo per essere considerata per uso personale. Nonostante la sua giovane età, dunque, il ragazzino si era dato allo spaccio. Il controllo è scattato verso le 14.30, quando i militari hanno notato quel motorino transitare lungo via Panama. I due occupanti si guardavano spesso le spalle, nervosi per la presenza delle forze dell'ordine.

Per questo motivo è scattato il controllo. Il minore era alla guida dello scooter, e per questo motivo per raggiungere la caserma ha proseguito a bordo del ciclomotore. Tallonato dalla gazzella dei militari. In corrispondenza del ponte "Saetta" di via Strada Nuova, però, è stato visto armeggiare con la cintura dei pantaloni, per poi estrarre un involucro e gettarlo nel canale sottostante. Il tutto sotto gli occhi dei carabinieri, che hanno indicato il sacchettino ad alcuni pescatori in zona. Sono stati loro a recuperare l'involucro di cellophane, che nel frattempo veniva trascinato dalla corrente. Era l'eroina, che di lì a poco dunque sarebbe stata venduta a qualche cliente divisa in dosi. Il minorenne nel frattempo aveva cercato di scappare, ma è stato subito rintracciato e arrestato dalle forze dell'ordine. Lo stesso è poi stato affidato a una struttura di accoglienza specializzata in attesa della convalida di venerdì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne con l'eroina nelle mutande, arrestato per spaccio

VeneziaToday è in caricamento