rotate-mobile
Cronaca Fiesso d'Artico

Auto e case zeppe di marijuana tra Fiesso e Mira, due pusher in manette

I carabinieri di Mirano lunedì sera hanno pedinato una Renault fino alla Riviera. All'interno due involucri da 150 grammi di stupefacente. Sequestrato in tutto mezzo chilo di droga

Sapevano che lo scambio di droga doveva avvenire a Mirano. Li aspettavano al varco. Poi i carabinieri della stazione locale si sono dovuti spingere fino a Fiesso D'Artico per cogliere in castagna due spacciatori, pedinandoli a distanza di sicurezza. Di certo F.Z., 37enne di Fiesso, e C.M., 39enne di Marano di Mira, non erano piccoli pusher. Lo dimostrano le quantità di droga che i militari hanno sequestrato prima nell'auto di M.C., 33enne di Salzano, fino a ieri incensurata, e poi nelle rispettive abitazioni dei due.

Gli agenti nei garage si sono imbattuti in dei bilancini di precisione per cucina. Utili solo nel caso di quantità ingenti di stupefacente se usati per pesare le dosi. Una volta che nel tardo pomeriggio di lunedì i carabinieri hanno intimato l'alt alla Renault della donna, l'unica con la patente del trio, ci è voluto poco per trovare la droga: due involucri da 150 grammi ciascuno di marijuana. Nascosti nelle tasche dei sedili.

Poi le perquisizioni domiciliari, fino alle 21 circa. In tutto sono stati sequestrati 530 grammi netti di marijuana, suddivisa in innumerevoli contenitori e barattoli. Requisiti anche 35 grammi di hashish. Le indagini dei militari hanno dimostrato che i due andavano a rifornirsi nella Riviera del Brenta per i loro giri illeciti. Processati per direttissima, C.M. e F.Z. sono stati condannati ai domiciliari, mentre M.C., prima d'ora incensurata,  è stata condannata con sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e case zeppe di marijuana tra Fiesso e Mira, due pusher in manette

VeneziaToday è in caricamento