rotate-mobile
Cronaca Giudecca / Sestiere Giudecca

Dalla Giudecca fiumi di droga invadevano la città, due arresti

Un 47enne e un 32enne dell'isola accusati di aver gestito una vasta rete di spaccio. Lo stupefacente custodito in un magazzino. Sette denunce

Dalla Giudecca la droga raggiungeva gran parte del centro storico. "Loro" stupefacente è stato trovato e sequestrato infatti anche al Lido e in altre zone della città. In manette finiscono un 47enne nato a Chioggia ma residente a Venezia e un 32enne. Entrambi con l'abitazione nell'isola della Giudecca. Il 47enne era già stato arrestato in flagranza di reato dal nucleo operativo dei carabinieri il 12 aprile scorso e dunque si trovava già nel carcere di Santa Maria Maggiore.

In manette non sono finiti due "spaccini" normali. La coppia di pusher, infatti, si trovavano a un livello più alto della catena dello spaccio. Erano loro, soprattutto il 47enne, a rifornire coloro che poi si occupavano di vendere marijuana e hashish tra calli e campielli. Le indagini hanno accelerato quando in uno dei due magazzini nella disponibilità del 47enne giudecchino erano stati scoperti 20 chili di stupefacente, destinato poi a essere smerciato mano a mano.  

Da lì gli accertamenti dei militari hanno consentito di documentare centinaia di episodi di cessioni di droga con un notevole giro di soldi. Sette le persone denunciate e accusate di far parte del giro messo in piedi dalla coppia di giudecchini. In particolare a marzo scorso una donna era stata arrestata perché trovata in possesso di oltre cento grammi di marijuana. Era droga proveniente proprio dal magazzino del 47enne. Così come a novembre 2012 al Lido venne trovato in un armadietto di un centro sportivo circa un chilo di stupefacente. Oltre al magazzino in cui veniva custodita la "merce", a poca distanza ce n'era un altro in cui il 47enne riceveva i clienti. Uno tra quelli più affezionati era proprio il "socio" 32enne arrestato, che si avvaleva anche di altre persone per l'attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Giudecca fiumi di droga invadevano la città, due arresti

VeneziaToday è in caricamento