menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Capitello della Madonna

Capitello della Madonna

Spari di fucile contro il capitello della Madonna, sconcerto a Chiesanuova

L'episodio in via Bosco nella frazione di San Donà: sono tre i colpi indirizzati alla teca contenente la statua della Vergine, uno di questi ha causato anche un foro

Sconcerto e disapprovazione a Chiesanuova, frazione di San Donà di Piave. Nelle scorse ore qualcuno si è scagliato contro il capitello in via Bosco contenente la statua della Madonna, sparando alcuni colpi di fucile.


L'EPISODIO. Come riporta la Nuova Venezia sono tre quelli esplosi sulla teca, uno dei quali è riuscito anche a perforare il vetro mentre gli altri due lo hanno solo scheggiato. Un gesto blasfemo, cui gli inquirenti stanno cercando di dare un perché. Probabilmente, ed è l’ipotesi più accreditata, si potrebbe trattare di una bravata con qualche vandalo che ha voluto provare il tiro a segno. Ma non si esclude anche un atto mirato contro uno dei simboli della religione cattolica e cristiana. Difficile, invece, che sia un atto di ritorsione indirizzato all'ex consigliere comunale Giuseppe "Bepi" Vidotto che ha voluto e donato il capitello diversi anni fa. Le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza mentre tra i residenti c’è già chi chiede pene severe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento