rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

Carrelli e borse della spesa con merce rubata: 18enne denunciata assieme ad altri due

La polizia li ha controllati a Bassano, tra loro c'era la giovane che risulta residente a Santa Maria di Sala. Allontanati dal questore per tre anni

Nel pomeriggio di qualche giorno fa, in via Capitelvecchio a Bassano del Grappa (Vicenza), una pattuglia di polizia ha controllato tre persone che si aggiravano con fare sospetto. Due di loro (un 27enne ed una donna di 55 anni, madre e figlio, entrambi residenti a Borgo Valsugana, in Trentino) avevano precedenti, soprattutto per reati contro il patrimonio, mentre la terza persona, una ragazza diciottenne, risultava incensurata. Fin da subito, pur essendo stati controllati assieme, i tre hanno negato di conoscersi forti del fatto che la ragazza risultava residente a Santa Maria di Sala. Lo riporta VicenzaToday.

I due avevano con sè delle borse della spesa, mentre la più giovane trascinava un carrello della spesa pieno di oggetti vari. Insospettiti dall’atteggiamento dei tre, gli agenti hanno chiesto di mostrare loro gli scontrini dell'acquisto della merce. Madre e figlio non li avevano mentre la ragazza non era in grado di fornire alcun titolo per giustificare l’acquisto di sei uova di Pasqua di marche diverse, tutte in confezione ancora integra.

Dopo aver negato ancora di conoscere gli altri due, la giovane ha ammesso che la sua "spesa" era oggetto di furto al supermercato Interspar di via Capitelvecchio, all’interno del centro commerciale “Il Grifone”. Gli agenti hanno quindi controllato le immagini delle telecamere dell'esercizio commerciale e hanno potuto ricostruire il fatto. La 18enne è stata denunciata per furto aggravato ma anche per gli altri due è scattata una denuncia in quanto madre e figlio sono risultati complici di reato. A seguito di altre verifiche gli agenti sono risaliti al grado di parentela fra i tre scoprendo che la 18enne era la fidanzata e convivente del 27enne, cosa comprovata anche da varie pubblicazioni di foto e post sui social. A seguito dell'accaduto, il questore di Vicenza Paolo Sartori ha emesso a carico di tutti e tre, il divieto di ritorno a Bassano per tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrelli e borse della spesa con merce rubata: 18enne denunciata assieme ad altri due

VeneziaToday è in caricamento