rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro

Punto nascite di Portogruaro, perplessità dal M5S: "Dall'ospedale nessuna informazione"

Visita della deputata Arianna Spessotto: "Non ci è stato riferito nulla, eppure mancano pochi giorni all'apertura. Chiediamo certezze sulla disponibilità di personale medico"

Una visita all'ospedale in vista dell'annunciata prossima apertura del punto nascite di Portogruaro per chiedere informazioni al riguardo. Ma la deputata M5S Arianna Spessotto, recatasi sul posto venerdì insieme alla consigliera regionale Patrizia Bartelle e al consigliere comunale Claudio Fagotto, è rimasta tutt'altro che soddisfatta: "Qualche minuto dopo il nostro arrivo - racconta - Ci ha raggiunti al telefono la dottoressa De Marco, della direzione ospedaliera, che ci ha invitati a ripresentarci in sua presenza. Vorrei ricordare che chiedere informazioni sulla situazione di un reparto ospedaliero pubblico rientra nelle facoltà dei cittadini".

"La visita che non ci è stato consentito di effettuare - scrive - era finalizzata a capire se c’è l’effettiva volontà di riaprire il punto nascite nei tempi stabiliti e se c’è la necessaria copertura del personale medico sanitario. Ma dall'evidente disagio che ci ha trasmesso il personale del reparto abbiamo motivo di credere che forse c'è qualcosa che non va. Qualche settimana fa avevamo scritto all’assessore regionale alla Sanità, Coletto, e al direttore della Sanità della Regione, Mantoan, per sapere quali azioni concrete si stanno intraprendendo per mettere a norma il reparto, dotandolo di un numero adeguato di medici in servizio. Nessuno dei due si è ancora degnato di risponderci".

"Nei prossimi giorni faremo l’ultimo tentativo - conclude - e chiederemo un appuntamento direttamente alla dottressa De Marco. Conosciamo tutti la situazione drammatica in cui versa il punto nascite, che risulta inattivo ormai da quasi due anni nonostante le continue promesse di riapertura. L’ultima, del presidente Zaia, è annunciata per il 29 maggio". Contattata, l'azienda ospedaliera non ha commentato l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto nascite di Portogruaro, perplessità dal M5S: "Dall'ospedale nessuna informazione"

VeneziaToday è in caricamento