rotate-mobile
Cronaca

Spiaggia, musica e tanta solidarietà per "30 ore per la vita"

Per salvare una vita non serve essere supereroi, per questo la CRI di Venezia organizza un concerto in spiaggia per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di defibrillatori per scuole e centri sportivi assieme a 30 ore per la Vita.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

La Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Venezia, in collaborazione con l'Associazione 30 Ore per la Vita Onlus, organizza per il 9 Agosto 2013 a Jesolo Lido presso la spiaggia antistante la propria Sede Regionale, un evento per sensibilizzare il pubblico presente nella località balneare sull'importanza dei defibrillatori presso scuole e centri sportivi.

L'iniziativa lanciata da anni dall'Associazione 30 ore per la Vita Onlus ecapitanata da Lorella Cuccarini, ha sposato appieno quelli che sono gli scopi della Croce Rossa Italiana. Per questo è stato organizzato un evento musicale proprio in spiaggia all'ora dell'aperitivo, per sensibilizzare proprio i giovani e le famiglie presenti a Jesolo per le meritate vacenze estive.

A far da cornice all'evento oltre il litorale Jesolano, anche la sede Regionale della C.R.I. in via Levantina 100, stupenda villa di inizio '900 che si affaccia sul mare. Per tre ore, si alterneranno sul palco diverse soluzioni musicali.

Lo start sarà alle 19.00 quando Gianluca Urban & Denis Sorgon Acoustic Duo si esibiranno con brani nazionali ed internazionali. Il duo musicale di San Donà (VE), rispettivamente Front Man e Chitarrista della nota band sandonatese Diva accoglieranno il pubblico in rientro dalla giornata di sole.

Seguiranno poi gli ATTIKA giovane band padovana, conosciuta dal giovane pubblico per la partecipazione a MTV New Generation con il brano Non Arrenderti e proprio da Maggio 2013 in rotazione in molte radio italiane con il nuovo album prodotto dal cantante dei LAVINIA (Ex LOST) e in concorso al Festival Show con il singolo estivo Verde.

A chiurere la maratona musicale, un nome e un volto conosciuto dal grande pubblico, non solo perchè Testimonial della campagna 2013 di 30 Ore per la Vita ma anche per la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2011. Con il nuovo brano Non Cambi Mai, Marco Kheper (al secolo Marco Menichini) canterà non solo i nuovi brani ma anche quelle canzoni che lo hanno fatto conoscere come Tra tegole e cielo e L'estensione di me ripercorrendo anche alcune cover riviste e riarrangiate. Una curiosità sarà l'esibizione di Marco che verrà accompagnato per alcuni brani da un chitarrista, giovane ma talentuoso. Loris Venier 15 anni di Majano (UD) suonerà dei brani appositamente preparati assieme al cantante pontino. La scelta di questa collaborazione è avvenuta dopo un'esibizione fatta assieme a Noale per la notte bianca a inizio Luglio dove il giovane chitarrista friulano ha stupito pubblico e Artista dimostrando professionalità ed animo artistico di livello

L'ingresso all'evento sarà ad offerta ed il pubblico potrà accedere non solo dall'ingresso di via Levantina 100 (vicino ospedale), ma anche direttamente dalla spiaggia. Tutto il ricavato della serata andrà devoluto a 30 Ore per la Vita Onlus per l'acquisto di Defibrillatori da destinare a scuole e centri sportivi. Quindi non bisogna mancare, e come dice lo spot della campagna nazionale della Onlus, per salvare una vita non serve essere supereroi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia, musica e tanta solidarietà per "30 ore per la vita"

VeneziaToday è in caricamento