menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fenice apre la stagione nel segno delle stragi di Parigi

Venerdì 20 novembre riapre il famoso teatro di Venezia e lo fa rendendo omaggio a Valeria Solesin e a tutte le vittime degli attentati in Francia: prima dello spettacolo verrà osservato un minuto di silenzio e poi suonerà l'inno francese

Il teatro La Fenice di Venezia riapre la stagione il prossimo venerdì 20 novembre e lo fa nel segno e nella memoria delle stragi avvenute a Parigi a causa delle quali ha perso la vita anche la ricercatrice veneziana Valeria Solesin.

Prima dello spettacolo "Idomeneo" di Mozart, infatti, che dà ufficialmente il via proprio alla stagione lirica del famoso teatro lagunare, verrà osservato un minuto di silenzio. Subito dopo il momento di raccoglimento l'orchestra eseguirà l'inno di Mameli e l'inno francese, la Marsigliese. Tutta la serata si svolgerà in modo sobrio e comincerà con il saluto del sindaco Luigi Brugnaro e del sovrintendente Cristiano Chiarot.


Sobrietà e memoria per le vittime degli attentati di Parigi anche prima degli appuntamenti previsti per domenica 22 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento