rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

La moglie vuole separarsi, minacce e danni: marito stalker in arresto

Il militare fermato all'esterno di un supermercato di Concordia Sagittaria con coltello e tondino è finito ai domiciliari per maltrattamenti

L'ultimo episodio era solo l'ennesimo di una serie di aggressioni che hanno indotto il giudice per le indagini preliminari di Pordenone a disporre per lui gli arresti domiciliari. Qualche giorno fa un caporal maggiore dell'Esercito di origini campane, infatti, venne individuato dai carabinieri e denunciato mentre si trovava all'esterno di un centro commerciale di Concordia Sagittaria mentre la moglie stava facendo la spesa. Al tempo venne denunciato per porto abusivo di arnesi atti a offendere, ma poi, visto il quadro più in generale, il giudice ha optato per una misura cautelare.

Come riporta il Gazzettino, il 35enne, residente a Portogruaro, nell'ordinanza firmata dal gip viene descritto come una persona pericolosa e ossessivamente gelosa. A dimostrarlo alcuni comportamenti di cui negli ultimi tempi il militare si è reso protagonista e che gli sono valsi l'accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce, con in più il divieto di avvicinarsi alla moglie, la quale è finita nel mirino dell'uomo per aver chiesto la separazione. Secondo lei la relazione con il marito sarebbe stata caratterizzata da continue vessazioni fisiche e psicologiche.

Un incubo durato una decina d'anni e che nei mesi scorsi la donna ha iniziato a respingere. Denunciando tutto. Due gli episodi ravvicinati che hanno convinto la magistratura ad agira: i 17 aprile scorso l'uomo avrebbe maneggianto un piede di porco minacciando la moglie e il suo datore di lavoro, danneggiando anche l'auto da cui entrambi sarebbero scesi. Tre giorni più tardi scatta la denuncia dei carabinieri: l'appostamento nel piazzale dell'Interspar di Concorsia Sagittaria guidando contromano impattando ripetutamente, a velocità non sostenuta, contro l'auto su cui si trovava la moglie. In compagnia sempre del datore di lavoro. Con sé un tondino di ferro e un coltello a serramanico. Scene che si aggiungono a una serie di telefonate non solo alla moglie, ma anche ai parenti più stretti di lei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie vuole separarsi, minacce e danni: marito stalker in arresto

VeneziaToday è in caricamento