rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Stazione di Portogruaro, alla nuova biglietteria ci penserà Atvo

La realizzazione della struttura è stata affidata all'azienda dei trasporti pubblici da Rfi, dopo aver visionato il progetto dalla società stessa

Sarà Atvo a realizzare (su incarico di Rfi) la biglietteria integrata dell’autostazione di Portogruaro.  I lavori inizieranno nella primavera del 2014, il completamento è invece previsto entro un anno.

PARTNER IMPORTANTI - “È un incarico che riempie di orgoglio – è il primo commento del presidente Atvo, Fabio Turchetto – perché è il riconoscimento dell’affidabilità, professionalità e qualità della nostra azienda che da anni, ormai, è ai massimi vertici nel settore del trasporto pubblico ad ogni livello. È l’ennesima attestazione di fiducia che ci viene rivolta da importanti realtà nazionali e internazionali”. Com’è di recente stato per la Obb, le ferrovie austriache, quindi Air One, Ryan Air e Wizz Air, per quanto riguarda il turismo aeroportuale. “Fin da subito ci siamo resi disponibili per la biglietteria– dice ancora Turchetto – dando corso alle procedure di gara per l’esecuzione dell’opera e la direzione dei lavori. Il nostro obiettivo è dare servizi ai cittadini e anche in questo modo ne abbiamo dato ulteriore dimostrazione”.

IL NUOVO TERMINAL - L’intervento di Atvo rientra nei lavori complessivi dell’autostazione di Portogruaro. Sarà realizzata la biglietteria integrata in ferro e gomma, con relativa sala d’attesa e servizi accessori. Il progetto, realizzato da Atvo, aveva trovato l’approvazione di tutti gli enti coinvolti, quindi Regione, Rfi e Comune. Il protocollo d’intesa prevedeva inizialmente la realizzazione da parte di Rfi, con la suddivisione della spesa in questi termini: 475mila euro Atvo, 375mila euro Rfi, 500mila euro Regione. Lo scorso 15 giugno c’era stata l’inaugurazione del piazzale degli autobus, con annessa pensilina; allora venne predisposta una struttura provvisoria, pur con tutti i confort e i servizi. Ebbene, Rfi, considerata l’esperienza che Atvo ha già dimostrato in questi anni in fatto di strutture al servizio dei trasporti, ha proposto all’Azienda di farsi carico di questo intervento. L’intervento darà un nuovo volto a tutta la facciata della stazione. Come detto l’avvio dei lavori è previsto per la primavera del 2014 e la conclusione entro un anno. Solo qualche giorno fa il presidente Atvo Turchetto aveva annunciato la realizzazione di una stazione dei bus ad Eraclea Mare. Intervento realizzato in un’area di 1500 metri quadrati di via Livenzuola, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Eraclea, del corso di 300mila euro. I lavori dovrebbero essere completati entro l’estate 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Portogruaro, alla nuova biglietteria ci penserà Atvo

VeneziaToday è in caricamento