rotate-mobile
Cronaca Murano

Il calcio e la politica piangono Zane, consigliere Pd di Murano

L'imprenditore 54enne dopo una malattia è morto la notte dell'Epifania. Era dg della società sportiva Asd Laguna Venezia. Giovedì i funerali

Aveva compiuto 54 anni il 3 gennaio scorso ma la malattia con la quale combatteva da tempo se l’è portato via la notte dell’Epifania. Lutto per il calcio veneziano e per la società Asd Laguna Venezia 2011.

La scorsa notte si è spento Stefano Zane, direttore generale della società con delega per la Prima Squadra. Imprenditore, noto a Murano dove risiedeva e in città non solo per le sue attività nel settore della ristorazione ma anche per il suo impegno politico, Zane si era avvicinato al mondo del calcio nel 2010 quando Serenissima, Alvisiana e Muranese diedero vita al Laguna Venezia, poi diventato Asd Laguna Venezia 2011.

Già consigliere di municipalità a Murano e segretario di sezione del Pd sempre dell’isola lagunare, Zane qualche mese fa fu costretto a rinunciare alla poltrona di consigliere comunale per le sue difficili condizioni di salute. Lascia la moglie, Daniela, i due giovani figli Michael e Francesca. I funerali si svolgeranno giovedì 9 gennaio alle 11 nella chiesa di San Pietro a Murano. Domenica prossima i giocatori del Laguna Venezia giocheranno con il lutto al braccio e osserveranno un minuto di silenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio e la politica piangono Zane, consigliere Pd di Murano

VeneziaToday è in caricamento