menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stra, ambientalisti armati di carriole e picconi per chiedere l'idrovia Pd-Ve

Azione dimostrativa dei Comitati per la difesa del territorio nella campagna al confine con Fossò per chiedere il completamento del progetto di canale navigabile tra Padova e Venezia

Non si son fatti scoraggiare da pioggia e maltempo i cinquanta attivisti dei Comitati ambiente e territorio (Cat) e dei Comitati alluvionati di Padova: si sono dati appuntamento sabato in un fondo tra la periferia di Stra e Fossò e hanno imbracciato picconi e carriole per un'azione dimostrativa al grido di "completiamo l'idrovia Padova-Venezia". Come riporta La Nuova di Venezia, i volontari dei Cat hanno voluto iniziare autonomamente gli scavi per il canale navigabile che colleghi le due provincie.

A dare supporto "operativo" al gruppo sarebbero poi arrivate un paio di ruspe e mezzi agricoli: tutto per chiedere celerità ai politici della Regione, gli unici in grado di chiedere il completamento dell'iter per l'opera che dovrebbe gestire il traffico navale e scongiurare la costruzione di una nuova autostrada. Tra le richieste dei Cat anche l'interramento dell'elettrodotto Camin-Dolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento