rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Isola Del Tronchetto

Striscia mette nel mirino il mercato ittico: "Carico e scarico per strada"

L'inviato del tg satirico Moreno Morello è tornato in laguna: "Ci chiediamo se le norme vengano rispettate, ma non abbiamo visto vigili o ispettori"

Nuova capatina di Striscia la Notizia a Venezia, sempre nella zona del Tronchetto. Venerdì sera è andato in onda un servizio con protagonisti l'inviato del tg satirico  Moreno Morello e il "segnalatore" Manuel Tiffi di Venessia.com. Se qualche settimana fa nel mirino era finito il centro intermodale di scambio merci chiuso da tempo in attesa della conclusione del bando per la sua gestione (con conseguenti pesanti disagi per gli operatori di carico e scarico), stavolta è stata documentata la realtà in cui si ritrovano a operare coloro che lavorano per il mercato ittico di Venezia.

GUARDA IL SERVIZIO

"Sulla rotatoria dove si trova l'ingresso della struttura convergono i pullman turistici diretti verso la ztl, i camion col pesce e le auto dirette verso la Marittima e il Porto - si dichiara nel servizio - il mercato è situato in una posizione strategica". Ma se prima gran parte della merce arrivava via acqua, ora nella maggior parte dei casi il prodotto raggiunge la laguna via gomma, con il risultato che si formano code in ingresso al mercato: "Nella rotonda e nelle strade di accesso si effettuano quindi le operazioni di carico e scarico - dichiara Morello con a fianco Manuel Tiffi di Venessia.com - ma la proprietà vigila fino ai cancelli. Ci chiediamo se tutte le operazioni all'esterno seguano le norme e la catena del freddo venga rispettata. Ma di agenti della Municipale e di accertatori - conclude - non ne abbiamo visti. Auspichiamo che qualcuno possa intervenire, perché di certo i commercianti ittici di Venezia meriterebbero spazi migliori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia mette nel mirino il mercato ittico: "Carico e scarico per strada"

VeneziaToday è in caricamento