menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale dell'Angelo: bambini in corsia per vincere la paura dei dottori e delle malattie

Studenti delle scuole elementari Tiziano Vecellio di Mestre e Dante Alighieri di Mogliano saranno protagonisti del progetto: "Più conosci e meno hai paura" dell'Ulss 3 Serenissima

Giovani studenti nelle corsie dell'ospedale dell'Angelo per vincere la paura e diffidenza verso le strutture ospedaliere e le malattie. E' il progetto dell’Ulss 3 Serenissima: “Più conosci e meno hai paura”, che coinvolgerà alcune classi quinte dell'istituto Tiziano Vecellio di Mestre e del Dante Alighieri di Mogliano.

I bambini frequenteranno l’ospedale durante quattro incontri tra febbraio e aprile, incontreranno specialisti e primari, sentiranno parlare di patologie e di cure e ne comprenderanno i meccanismi, scoprendo i segreti dei corretti stili di vita, e infine collaboreranno alla stesura di un libro che racconterà l’intera esperienza, coordinata da Maria Pia Vivolo, insegnante della scuola in Pediatria dell’Angelo, e da Francesca Frizziero, docente della scuola Tiziano Vecellio. Nel progetto saranno coinvolti anche i genitori, in un incontro collettivo e conclusivo nel mese di maggio, sempre all'osepdale all’Angelo.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento