rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Ragazza di 15 anni stuprata in spiaggia a Jesolo, caccia al responsabile

Il fatto nella notte tra mercoledì e giovedì. Qualcuno avrebbe udito le urla e chiamato i soccorsi. Indaga la squadra mobile

Vittima di stupro sulla spiaggia di Jesolo. Protagonista una ragazzina 15enne residente in Friuli Venezia Giulia (pare di Trieste), che si trovava in vacanza sul litorale veneziano. La giovane era uscita mercoledì per trascorrere la serata con alcuni amici. Insieme hanno tirato tardi e, a una certa ora della notte, si trovavano sull'arenile antistante la zona di piazza Mazzini. Non è chiara l'esatta dinamica degli avvenimenti, fatto sta che a un certo punto la ragazza si sarebbe staccata dal gruppetto assieme a un uomo, probabilmente conosciuto da poco. Sarebbe stata condotta in un punto isolato, e lì si sarebbe consumata l'aggressione. Le sue urla sono state udite da un passante, che ha lanciato l'allarme al 113, intervenuto poco dopo sul posto.

Indagini

La giovane è stata trovata sola, sotto choc, e trasferita in ambulanza all'ospedale, dove le sarebbe stata riscontrata la violenza subita. Nel frattempo l'aggressore si era dileguato. I poliziotti hanno ascoltato la vittima e i suoi amici: sulla base degli elementi raccolti, sono in corso le indagini della squadra mobile. La vicenda è stata commentata dal sindaco Valerio Zoggia: "Ciò che è accaduto ha colpito profondamente la nostra città e non può che lasciare scossi e addolorati. Al contempo c’è un senso di rammarico per un episodio che non sarebbe dovuto accadere. In questo momento così delicato per la ragazza vittima di questa vile aggressione e la sua famiglia, va tutta la vicinanza da parte della città di Jesolo e mia personale. A loro, ai concittadini e ai nostri ospiti desidero far sapere che c’è il massimo impegno di tutte le forze dell’ordine e del Corpo di polizia locale per garantire la sicurezza e fare in modo che situazione di questo tipo non si debbano più verificare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 15 anni stuprata in spiaggia a Jesolo, caccia al responsabile

VeneziaToday è in caricamento