rotate-mobile
Cronaca

Partita la "Su e Zo per i ponti": la carica degli 8mila invade Venezia

Al via la manifestazione che quest'anno arriva alla sua 37esima edizione. La partenza è stata data alle ore 10:30 in un clima di festa aiutato dal sole

E' arrivata alla 37esima edizione e anche quella di quest'anno è un grande successo. Il meteo, dopo la bora e la pioggia di sabato pomeriggio (VEDI I DANNI), è stato clemente e la "Su e Zo per i ponti" si è svolta in un clima di festa. Quasi 8mila i partecipanti alla corsa i cui ricavati andranno a sostegno di una struttura salesiana di Aleppo, in Siria.

Il via è stato dato domenica mattina alle 10.30, in piazza San Marco o alla stazione a seconda del percorso che i partecipanti avevano deciso di fare. Due erano infatti le strade possibili, una completo di 12 chilometri e l'altra un po' più breve, di 6 chilometri. La manifestazione ha toccato molti punti della Venezia minore, arrivando dalla estrema punta di San Pietro di Castello all'opposta zona di San Raffaele Arcangelo e Santa Marta. Tre erano i punti di ristoro per i partecipanti, uno a San Francesco della Vigna, uno al Porton e uno in Campo San Maurizio. Imponente l'organizzazione, con oltre 500 volontari che saranno schierati lungo il percorso con vari compiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la "Su e Zo per i ponti": la carica degli 8mila invade Venezia

VeneziaToday è in caricamento