menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Sublime Canova”, sezione Canova del museo Correr cambia volto

La Fondazione Musei Civici di Venezia, in collaborazione con Venice Foundation, American Friends of Venice Foundation e Comité Français pour la Sauvegarde de Venise, presentano il progetto per ridare "venezianità" al celebre scultore

Si chiama “Sublime Canova” ed è il progetto che la Fondazione Musei Civici di Venezia, in collaborazione con Venice Foundation, American Friends of Venice Foundation e Comité Français pour la Sauvegarde de Venise, ha pensato per ridare “venezianità” alle opere dell’artista esposte al museo e al rapporto che queste ebbero con i possessori, strettamente collegato al periodo veneziano che fu la vera patria artistica del Canova. Per riuscire nell’impresa e restare aderenti alla figura dell’artista e alla sua testimonianza culturale, la Fondazione e i Comitati hanno ritenuto importante aprirsi ad una stretta sinergia culturale con la Fondazione Canova di Possagno e Crespano del Grappa, i relativi comuni, compreso Asolo, e tutto il territorio dove vive perenne la grande tradizione Canoviana.


IL RESTYLING DEL MUSEO CORRER. Un’iniziativa ambiziosa che si fonda sul restauro e il restyling del museo Correr: un ammodernamento architettonico e decorativo degli ambienti secondo la collaudata formula che ha già coinvolto grandi sponsor, nel progetto di recupero di Palazzo Reale, da anni affidato alla loro preziosa collaborazione. Il processo nelle intenzioni, dovrà modificare profondamente l’edificio, gioiello della cultura e dell’arte del capoluogo lagunare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento