menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La regata

La regata

Successo per la prima edizione della Regata Sprint: "Parentesi agonistica con grandi emozioni"

Si è tenuta domenica pomeriggio la prima edizione dell'iniziativa che ha coinvolto l'associazione Agonistica di Voga alla Veneta e l'Ufficio Regate del Comune. A vincere una caorlina il cui equipaggio era composto da: Gaetano Bregantin, Luca Vinchierutti, Nicoletta Chiarusso, Massimiliano Bigarello, Anthony Vianello, Maurizio Gabrielli.

Agonismo, sana competizione sportiva e massimo coinvolgimento di pubblico. Si è tenuta domenica pomeriggio nell’ambito del  carnevale di Venezia, la prima edizione della “Regata Sprint”, iniziativa che ha coinvolto l'associazione Agonistica di Voga alla Veneta e l'Ufficio Regate del Comune. La sfida, che ha affascinato un festoso pubblico di appassionati e curiosi, ha registrato la partecipazione di dieci equipaggi per un totale di sessanta regatanti. In un breve tratto del Canal Grande compreso tra San Marcuola e Rialto, la sfida è stata vinta da una caorlina il cui equipaggio  era composto da: Gaetano Bregantin, Luca Vinchierutti, Nicoletta Chiarusso, Massimiliano Bigarello, Anthony Vianello, Maurizio Gabrielli.

Al termine della competizione il consigliere comunale delegato alla tutela delle tradizioni Giovanni Giusto, ha premiato i vincitori: “ Il Carnevale quest'anno ha scoperto la la sua parentesi agonistica, capace di regalare grandi emozioni con una serie di volate conclusive velocissime. La formula ideata, ha permesso agli spettatori posizionati lungo le rive più 'strategiche' di assistere ad ogni batteria dalla partenza al traguardo, a differenza di quanto accade normalmente con le regate in centro storico, i cui percorsi si snodano attraverso tutta la città e che quindi possono essere seguite solo per una frazione del totale. Una manifestazione che sin da questa prima edizione ha riscosso il successo del pubblico e degli appassionati veneziani”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento