rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Gli ascolti sono in netto ribasso, ma Miss Italia è sempre più social

La kermesse che ha eletto la regina della bellezza 2015 ha spopolato su Twitter, con l'hashtag #MissItalia primo nelle tendenze del social "cinguettante"

Gli ascolti calano, ma c'è comunque soddisfazione per i risultati ottenuti da Miss Italia. Il concorso che ha eletto la viterbese Alice Castro come reginetta di bellezza 2015 ha ottenuto il 5,78% di share, con un ascolto medio di 964.300 spettatori su La7 e La7D, ed un ribasso di un punto e mezzo percentuale rispetto all'edizione del 2014.

Il vero successo della kermesse è stato sui social, con un boom dell'hashtag #MissItalia, primo su Twitter Italia fino alle 3 della notte, e addirittura quinto assoluto nelle tendenze mondiali. Sono state quasi 2 milioni e mezzo le pagine cliccate sul sito ufficiale della manifestazione, con un tempo di permanenza media di circa 2 minuti per utente. Il dato è molto positivo, dal momento che le visite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno, anche sul canale Youtube ufficiale del concorso. Numerosi gli accessi anche dall'estero, in particolare da Germania, Inghilterra, Svizzera, Francia, Spagna e Belgio, ma anche dagli USA e dal Brasile.

C'è soddisfazione nelle parole dell'amministratore delegato di La7, Marco Ghigliani, che ha rilanciato sul prossimo anno, il quarto consecutivo di sodalizio con Patrzia Mirigliani, la patron del concorso. "La7 è stata la rete televisiva più vista per quasi 50 minuti, con uno share pari al 20% - ha sottolineato l'AD - un ottimo dato. Per il prossimo anno promettiamo un maggior impegno sulle selezioni, per realizzare due serate che raccontino come si arriva all'elezione di Miss Italia".

"Mi sento di dare un giudizio molto positivo per quanto per quanto riguarda l’immagine di cui ha beneficiato la nostra città quest’anno – ha detto il sindaco Valerio Zoggia - . La manifestazione, lo spettacolo, è cresciuto molto anno dopo anno e il termometro, per me, sono stati i commenti positivi dei cittadini che ho incontrato questa mattina ma anche dopo la diretta di domenica sera. C’è stato un grande impegno e un grande sforzo organizzativo da parte di Miren e Magnolia, quindi posso dire che  siamo sulla strada giusta. Un grazie anche a tutte le ragazze che sono state le protagoniste assolute per tre settimane: qualcuna di loro è sicuramente rimasta delusa ma a tutte dico questo – aggiunge Zoggia - rappresentate tutte le regioni, e l’Italia, idealmente, dovrebbe abbracciarvi e accompagnavi per i sogni del vostro futuro. Tantissime di voi troveranno il successo che meritate. Il Veneto è arrivato secondo un’altra volta con la bellissima Letizia Moschin. Ma, noi, non molliamo e ci riproveremo il prossimo anno. Un in bocca al lupo ad Alice Sabatini, ragazza che piace molto e che rappresenta il prototipo della bellezza moderna".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ascolti sono in netto ribasso, ma Miss Italia è sempre più social

VeneziaToday è in caricamento