rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Tragedia a San Donà, un giovane viene travolto dal treno in corsa

L'incidente alle 19 di giovedì non lontano dal ponte sul Piave. Ad accorgersi del corpo il capotreno di un convoglio successivo. Vittima un 22enne

Ad accorgersi di quell'ombra vicino ai binari è stato il capotreno di un convoglio che verso le 19 stava transitando nelle vicinanze della stazione di San Donà di Piave. Purtroppo subito dopo i timori di una possibile ennesima tragedia che coinvolge le linee ferroviarie veneziane sono diventati realtà. Era un cadavere.

Si trattava di un 22enne, N.M., che poco prima è stato investito da un treno in corsa, perdendo la vita. Immediato l'allarme lanciato dal macchinista alle forze dell'ordine. Il punto d'impatto non distante dal ponte sul Piave, in direzione di Mestre. Sono stati quindi gli agenti della polfer mestrina a recarsi sul posto per i rilievi di rito, operazioni non certo agevolate dall'oscurità. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri, per cercare di far luce su una dinamica dell'accaduto che nella sua drammaticità per ora appare piuttosto semplice.

Si tratterebbe di un probabile suicidio, anche se non è possibile escludere tutte le altre ipotesi. Si è indagato a 360 gradi, dunque. In primis per identificare la vittima dell'incidente, residente poco distante. E' possibile che la giovane vittima abbia raggiunto il punto dell'impatto a piedi. Inevitabili i disagi alla circolazione, visto che la linea è stata bloccata per il tempo necessario a permettere i rilievi della magistratura. In un secondo momento è stato autorizzato il transito a binario unico alternato. Non sarebbero stati rinvenuti messaggi nelle vicinanze del punto dell'incidente, ma la posizione del cadavere indurrebbe a propendere per il gesto estremo. Il ragazzo si sarebbe sdraiato sui binari con le cuffiette sulle orecchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a San Donà, un giovane viene travolto dal treno in corsa

VeneziaToday è in caricamento