rotate-mobile
Cronaca

Appassionato di James Bond si porta una gondola nella sua Svezia

Dopo che in un film della saga l'imbarcazione "plana" su San Marco, il collezionista ha deciso che nel suo museo non poteva mancare

Tanto appassionato di James Bond da volere tutto ciò che lo 007 di Sua Maestà ha toccato o guidato. Compresa una gondola. Imbarcazione che in laguna fa la sua bella figura, in Svezia, dove Gunnar Schäfer risiede, un po' meno. Il collezionista ha deciso di "sfogare" la sua passione allestendo un museo nella città di Nymbro.

Argomento? Cosa se non il personaggio interpretato da Sean Connery? Dopo essersi gustato la scena del film "Moonraker", in cui una gondola plana su piazza San Marco, Schäfer ha deciso che agli oggetti in esposizione mancava proprio la gondola veneziana. Per questo, infatti, ha contattato un gondoliere che lo ha a sua volta messo in contatto con un altro pooe. E il sogno di trasportare la tipica imbarcazione veneziana in Scandinavia è diventato realtà.

Il museo su James Bond svedese si estende su una superficie di 700 metri quadri e mette in esposizione molteplici oggetti e strumenti che hanno fatto capolino nella saga dell'agente segreto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appassionato di James Bond si porta una gondola nella sua Svezia

VeneziaToday è in caricamento