rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Roma, 154

A Spinea si chiude la parabola di "Manhattan": realtà che ha vestito generazioni di giovani

Non un semplice negozio, ma punto di riferimento per chi amava vestirsi con carattere tra gli anni '90 e Duemila. Fino a fine gennaio super svendita. I titolari: "Ci godiamo la pensione"

Sono state diverse le generazioni di giovani che prima si sono fermate davanti alle vetrine e poi hanno varcato la soglia di quel negozio. Ora, dopo un quarto di secolo, si chiude la parabola di "Manhattan", il negozio che prima aveva spento la propria insegna luminosa a Mirano nel 2014, e ora, a partire da fine gennaio, lascerà anche Spinea.

Non c'entra nulla la crisi economica. C'entra il tempo che passa. Luigi Grondini e Pietro Battaggia sono prossimi alla pensione. In vista della chiusura dell'attività è già iniziata la svendita nell'esercizio spinetense, e in pochi giorni la notizia era sulla bocca di tutti tra i residenti. Perché la qualità non si inventa. A fugare ogni dubbio i grandi cartelli sulle vetrine che annunciano gli sconti. "Manhattan" è stato qualcosa di più di un semplice negozio. In via Roma 154 ci sono entrati praticamente tutti: chi guardava alle mode d'Oltreoceano e chi cercava i brand più in voga negli anni Novanta e Duemila.

A scorrerne i nomi si fa un tuffo nel passato, e alcuni proveranno un pizzico di nostalgia: da Gas a "Gente de Ibiza", ai Roy Rogers e Levi's. “Abbiamo raggiunto l’età giusta per goderci la pensione e il tempo libero - dichiarano i gestori - E per ringraziare una clientela che negli anni ci ha regalato moltissime soddisfazioni e moltissimi splendidi rapporti umani, abbiamo già avviato una svendita con sconti fino al 70%. Stiamo ricevendo tanti attestati di stima e di affetto, per noi è questa la soddisfazione più bella”. Il negozio di Spinea aprì il 15 settembre 1990, dopodiché "Manhattan" si allargò anche a Mirano, a due passi dall'ospedale. In via Mariutto. Tra pochi mesi le luci si spegneranno. Quasi la fine di un'epoca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spinea si chiude la parabola di "Manhattan": realtà che ha vestito generazioni di giovani

VeneziaToday è in caricamento