menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svincolo di tangenziale dissestato e allagato, intervento urgente di pavimentazione

I lavori urgenti sono iniziati martedì sera sullo svincolo della tangenziale di Mestre in direzione Porto, lo stesso allagatosi sabato 14 maggio in occasione di violente precipitazioni.

Intervento d’urgenza iniziato martedì sera sullo svincolo della tangenziale in direzione Porto, lo stesso allagatosi sabato 14 maggio in occasione di violente precipitazioni.

"Non era più procastinabile la sigillatura periodica di due giunti in particolare dello svincolo in questione, - spiegano i tecnici Cav - si tratta di due punti soggetti a sollecitazioni in curva intense da parte dei mezzi pesanti in transito e, in più, la zona presenta un delicato equilibro idrogeologico".


L’intervento è stato disposto a partire dalle ore 10 di martedì mattina per evitare di impattare sul traffico delle prime ore della giornata. Una volta aperta la vecchia sigillatura del giunto più critico, una rapida valutazione ha portato ad ampliare l’intervento per evitare ulteriori chiusure. Si è così steso un letto di malta con un conglomerato bituminoso per "reinghisare" i tirafondi che proteggono il giunto. Nella notte si è consolidata la gettata. Da stamattina sono stati posizionati i piastroni metallici che vanno ricalibrati in curva con getti di altro calcestruzzo per livellare perfettamente il sedime stradale. Lo svincolo sarà definitivamente riaperto nella serata di mercoledì. Inevitabili interferenze con il traffico hanno causato alcune code nel corso della mattinata "disagi che consentiranno, però, una viabilità più sicura" conclude la società.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

  • Mestre

    "Il Mummia" torna a Mestre e finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento