rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Sorprende una ladra tra gli scaffali, il vigilante minacciato di morte

Il giovane investigatore commerciale si è tovato a fronteggiare il bellicoso compagno della taccheggiatrice. Al suo fianco sono arrivati i carabinieri

Stava facendo il suo lavoro, camminando a passo tranquillo tra le corsie di un supermercato controllando che nessuno allungasse le mani, ma la giornata di un 23enne di San Donà assunto come “investigatore commerciale” sarebbe presto diventata ben più turbolenta. Il ragazzo ha infatti sorpreso una donna a rubare e, come riporta la Nuova Venezia, entro la sera stessa si è ritrovato a fronteggiare il compagno della ladra, furibondo e pronto a minacciare il giovane di morte.

SOTTO SCORTA – L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi in un centro commerciale del Sandonatese. Il 23enne, impiegato presso la “Scudo Security”, aveva il compito di controllare che nessuno si desse al taccheggio tra i reparti. Il ragazzo ha però subito notato una donna che si nascondeva addosso alcuni prodotti. L'investigatore commerciale l'ha sorpresa e costretta a restituire la merce, ma alla donna la cosa non è andata giù. La ladra ha quindi avvisato il suo compagno, che è accorso sul posto ed ha “intercettato” il giovane vigilante in un bar, minacciandolo di morte e facendogli con le dita il segno della gola tagliata. Il ragazzo non ha esitato un attimo e ha segnalato l'accaduto ai carabinieri di San Donà, che sono arrivati sul posto e l'hanno scortato a casa a fine turno, per evitare che potesse succedergli qualcosa. È lo stesso 23enne a spiegare come questi eventi non siano purtroppo rari: in un supermercato vengono fatti “sparire” ogni mese dai seimila ai 24mila euro di merce, specie in questi anni di difficoltà economiche, e non sempre i taccheggiatori accettano “sportivamente” di venire scoperti. È proprio in questi casi, quando i ladri diventano violenti o minacciosi, che il personale di sicurezza dei supermercati allerta le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende una ladra tra gli scaffali, il vigilante minacciato di morte

VeneziaToday è in caricamento