rotate-mobile
Cronaca Cannaregio, 2607

Il nido "Taratapita" a rischio: una petizione per il rinnovo della convenzione col Comune

Attivo a Venezia da 15 anni, ha fornito un valido supporto alle famiglie, con un servizio di "nido" innovativo. I genitori sono in attesa di risposte dall'amministrazione

Una petizione per il rinnovo della convenzione del Taratapita. È quella che sta circolando in internet, per tentare di salvare uno spazio storico di Venezia, che negli ultimi 15 anni si è rivelato importantissimo per le famiglie, grazie ai molti servizi dedicati ai più piccoli. Ora il servizio "Spazio Cuccioli" rischia di chiudere i battenti, in quanto l'amministrazione della cooperativa sociale Macramè che si occupa della gestione dello spazio ha annunciato che non è ancora stato firmato il rinnovo con il comune, né tantomeno stabilita l'enità del contributo per l'anno 2015/2016.

L'amministrazione, si sottolinea nella petizione, ha fatto di tutto per mantenere il servizio attivo fino ad oggi, con le maestre che hanno lavorato a stipendio ridotto per riuscire a garantirlo, "ma ora si è arrivati ad un punto dove è necessaria una risposta e una azione decisa dal parte del Comune".

"Taratapita - si legge nell'istanza - è presente a Venezia da 15 anni, è un spazio storico ormai oltre che un servizio per i bambini e i loro genitori. E non e importante solo per questi bambini e per questi genitori, ma anche per tutte le famiglie passate e future, per tutta la cittadinanza,  che vede spegnersi un'altro servizio e si sente come abbandonata dalle persone che ha votato per governare una città migliore". La richiesta, quindi, è quella che il sindaco e l'assessore alle Politiche educative possano dare al più presto un riscontro alla cooperativa riguardo allo "spazio cuccioli", firmando il prima possibile il rinnovo e destinando un contributo al Tarapita di entità tale che possa continuare la sua attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nido "Taratapita" a rischio: una petizione per il rinnovo della convenzione col Comune

VeneziaToday è in caricamento