rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Tartaruga gigante pescata al largo, le foto impazzano su Facebook

Un pescatore ha pubblicato le immagini sul suo profilo e sulla pagina di "Chioggia Azzura". Tantissimo lo stupore e la curiosità per l'animale

Una pesca senza dubbio eccezionale quella segnalata nella pagina facebook del blog “Chioggia Azzurra”: pare proprio che, durante una battuta al largo, un peschereccio abbia tirato a bordo addirittura una grossa tartaruga marina. Il “bestione”, uno dei più grossi mai trovati nelle acque nei pressi della laguna, si può ammirare negli scatti pubblicati dallo stesso pescatore.

FOTO RICORDO – L'equipaggio della barca non ha resistito: tantissimi gli scatti dei pescatori con il “gigante corazzato”, tutti hanno voluto immortalare il raro animale. Le foto hanno poi fatto rapidamente il giro dei social network, dove tra i commenti stupiti si leggeva anche qualche spaventato timore: la povera tartaruga è forse finita “in brodo”? A tranquillizzare gli animalisti ci ha pensato lo stesso pescatore autore delle foto: la chelonioidea (questo il nome scientifico delle tartarughe marine) è stata ripulita e rigettata in mare, come prevedono le regole della “buona educazione marina”. Restano però le immagini, in grado di stupire i grandi e affascinare i più piccoli.

tartaruga2-2

La tartaruga mentre viene rigettata in mare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaruga gigante pescata al largo, le foto impazzano su Facebook

VeneziaToday è in caricamento