rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Sci nautico nel canale della Giudecca: tassista fa "mea culpa" in capitaneria

L'episodio risale al primo pomeriggio di sabato, con l'esibizione che ha fatto il giro dei social. In arrivo per il motoscafista una denuncia oltre ad una pesante sanzione

Una bravata che ora potrà costargli cara. Come riportano i quotidiani locali, il tassista che nel primo pomeriggio di sabato ha trainato un turista facoltoso su una tavola (la disciplina si chiama "wakeboard") lungo il canale della Giudecca si è presentato domenica mattina in capitaneria di porto, dopo che le immagini che immortalavano il folle gesto hanno fatto il giro del web. Per fare "mea culpa".

Wakeboard davanti a San Marco (foto Elena Veniani)

Le riprese delle telecamere di videosorveglianza della polizia locale erano state postate sui social dallo stesso comandante della polizia municipale, Marco Agostini, che ha seguito passo passo la pericolosa performance di sci nautico, scatenando le ire, tra gli altri, dell'assessore al Bilancio Michele Zuin, che ha risposto a tono proprio a chi difendeva il "coraggio" del tassista. Già prima che il motoscafista si presentasse al comando, gli agenti avevano individuato il responsabile, risalendo alla targa del mezzo. In arrivo ci sarebbe una sanzione piuttosto pesante, nell'ordine dei 3mila euro, oltre a una denuncia per aver messo in pericolo la sicurezza della navigazione. Sufficiente? Forse no, perché potrebbe profilarsi all'orizzonte un reato contro la sicurezza della navigazione.

Sanzione in arrivo anche per l'impavido sciatore nautico, identificato dagli agenti subito dopo la bravata, mentre guardava compiaciuto le riprese della sua impresa. Una multa che potrebbe essere ben poca cosa rispetto ai soldi che potrebbe aver sborsato per convincere il tassista a infrangere le regole di navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci nautico nel canale della Giudecca: tassista fa "mea culpa" in capitaneria

VeneziaToday è in caricamento