rotate-mobile
Cronaca Lido / Sacca Sessola

Taxi acqueo in avaria nella notte, passeggeri in salvo col gommone

L'imprevisto poco prima dell'una di giovedì vicino a Sacca Sessola. Imbarcazione quasi in secca: il conducente riesce a legarsi a una bricola

Il taxi acqueo va in avaria e finisce quasi in secca nelle vicinanze di Sacca Sessola, dove sorge l'Hotel Marriott, struttura di lusso da 266 stanze che fa bella mostra di sé nella laguna di Venezia di fronte al Lido. A un certo punto l'imbarcazione di una cooperativa privata continua la propria corsa alla deriva, a causa con ogni probabilità di un problema tecnico. 

Il vento impetuoso che ha spirato per tutta la notte non ha aiutato. Il conducente, dunque, poco prima dell'una ha chiesto aiuto via radio alle altre imbarcazioni, dopodiché a stretto giro di posta ha preso il telefono e ha allertato anche i vigili del fuoco. L'oscurità e le temperature non certo agevoli hanno instillato forte preoccupazione sulle tre persone a bordo (tassista compreso). E' stato grazie all'intervento di un altro taxi acqueo se i due passeggeri sono stati portati in salvo: l'altra imbarcazione è riuscita ad avvicinarsi e a effettuare il trasbordo attraverso un gommone. 

A quel punto i turisti hanno potuto continuare il proprio itinerario nonostante questa piccola "avventura". Discorso diverso per il conducente del motoscafo, il quale ha avuto la prontezza di riflessi per riuscire a legare a una bricola il taxi, in modo da non finire completamente in secca e da non essere sospinto senza controllo dal vento e dalla corrente. A quel punto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in salvo il tassista e hanno trainato al sicuro l'imbarcazione in avaria. Si è trattato però di un'operazione non semplice, visto che i pompieri hanno fatto rientro alla base dopo un paio d'ore circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi acqueo in avaria nella notte, passeggeri in salvo col gommone

VeneziaToday è in caricamento